DIARIO PROVE SCRITTE CONCORSO MAGISTRATURA

Featured

Con Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4ª serie speciale – Concorsi ed esami del 7 aprile u.s., è stato reso noto il diario delle prove scritte per il concorso a 360 posti di magistrato ordinario.

Procedure preliminari alle prove scritte

I candidati dovranno presentarsi in Roma, presso la Fiera Roma, Via Portuense, n. 1645- 1647, per l’espletamento delle procedure identificative preliminari e per la consegna dei codici e dei testi di legge di cui è ammessa la consultazione in sede di esami, nei giorni e negli orari seguenti:

  • il giorno 8 luglio 2017, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, i candidati il cui cognome inizia con una lettera compresa tra la “ ” e la “ ”;
  • il giorno 8 luglio 2017, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, i candidati il cui cognome inizia con una lettera compresa tra la “ E “ e la “ L”;
  • il giorno 10 luglio 2017, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, i candidati il cui cognome inizia con una lettera compresa tra la “ “ e la “ R “;
  • il giorno 10 luglio 2017, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, i candidati il cui cognome inizia con una lettera compresa tra la “ S “ e la “ “.

Prove scritte

Le prove scritte del concorso avranno luogo in Roma, presso la Fiera Roma, Via Portuense n. 1645-1647, nei giorni 11, 12 e 14 luglio 2017, con ingresso dei candidati nelle sale di esame alle ore 8.00.

Nella settimana 10 – 16 aprile 2017 sul predetto sito verrà pubblicato l’elenco di coloro le cui domande sono irricevibili, in quanto compilate o registrate informaticamente ma non inviate, con regolare firma in calce, ai sensi dell’art. 3 del bando di concorso.
Per tutti gli altri candidati, per i quali non vi sia stata delibera di esclusione, varrà l’ammissione con riserva deliberata dal Consiglio Superiore della Magistratura.

Aperte le iscrizioni per il Corso Referendario Corte dei Conti 2017

Featured

E’ stato pubblicato il nuovo bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, a 24 posti di referendario nel ruolo della carriera di Magistratura della Corte dei Conti. I posti messi a bando possono aumentare fino a 33, numero decisamente superiore rispetto agli anni passati.

Scarica il bando: bando-referendario-corte-dei-conti

Il Centro Studi S. Caterina ha aperto le iscrizioni al Corso di preparazione al Concorso per referendario Corte dei Conti e referendario TAR (il relativo bando è di prossima pubblicazione), in aula e online.

Le iscrizioni si chiuderanno il 30 aprile p.v.

L’attivazione dei corsi avrà luogo solamente al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti (n.10), la cui conferma verrà data con la chiusura delle iscrizioni.

Scarica scheda di sintesi del corsosintesi-scheda-conti

E’ possibile prenotarsi alla lezione di prova! Compila il modulo a seguire ed invialo a: centrostudisc@gmail.com.

La lezione di prova verrà svolta solamente previa attivazione del corso.

Modulo lezione prova:modulo-di-prenotazione

Per info ed iscrizioni: 

E-mail: segreteria@centrostudisc.it

Tel.: 06/85354678 (lun/ven, h.10-13)

Cell.: 340/2279579 (lun/ven h 9,00- 18,00)

“Dialoghi tra Cesare Massimo Bianca e la giurisprudenza”: ciclo di seminari

Featured

Nel mese di marzo 2017 avrà inizio il ciclo di seminari che vedrà protagonisti l’Ill.mo Prof. Cesare Massimo Bianca ed illustri Consiglieri di Cassazione che, con le loro pronunce, hanno segnato le pagine della giurisprudenza italiana. 

Di seguito il calendario dei primi due incontri: 

- 17 marzo, Cons. Paolo Spaziani, su ”Novità legislative e giurisprudenza in tema di responsabilità per fatto degli ausiliari”;

- 28 aprile, Cons. Giacomo Travaglino, su “Causa negoziale cd. Concreta: usi ed abusi”.

Presso la Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione
Sala delle Lauree
Piazzale Aldo Moro, 5 – Università La Sapienza, Roma
Per info e prenotazioni: segreteria@centrostudisc.it
Scarica la locandina: DIALOGHI BIANCA

CORSO MAGISTRATURA 2017: Fase intensiva

Featured

Sono aperte le iscrizioni per il corso di Magistrato Ordinario 2017,

FASE INTENSIVA (Aprile- Giugno).

Per info e costi,

tel. 06/85354678 (solo mattina h. 10,00/13.00 oppure il pomeriggio lasciando un messaggio in segreteria e verrete richiamati).

email: segreteria@centrostudisc.it 

Prossima pubblicazione bando TAR

Featured

In vista dell’imminente pubblicazione del bando per magistratura TAR, prevista per la prossima primavera, si riaprono le iscrizioni per il corso di riferimento. 

Per info:

segreteria@centrostudisc.it

06/85354678 (lun/ven – h.10/13)

Master in “DIRITTO DEL MINORE” – La Sapienza, Roma

Featured

Sono aperte le iscrizioni per l’a.a. 2016/2017 al Master Interfacoltà in “Diritto del Minore” diretto dalla nostra Prof.ssa Mirzia Bianca, presso l’Università di Roma, La Sapienza.

Scarica la brochure: Master Diritto del Minore

Per informazioni consultare il bando integrale del master su:

www.masterminori.it

email: masterdirittodelminore@uniroma1.it

tel: 06/49766801; 347/5415690

BUONE FESTE!

Featured

Il Centro Studi Giuridici S. Caterina vi augura di cuore buone feste!

Di seguito la lettera per tutti voi, da parte della Prof.ssa Mirzia Bianca:

Carissimi,

desidero esprimere a tutti voi gli auguri più cari per un sereno Natale e un Felice Anno Nuovo.

L’augurio più caro da parte mia è quello di conservare sempre una serenità nella vita quotidiana e nella vita professionale, cercando di mettere a profitto tutte le vostre conoscenze e le vostre energie, augurio che estendo anche a me stessa.

Un saluto affettuoso

Mirzia B.”

Manuale di Istituzione di diritto privato – Cesare Massimo Bianca

Featured

E’ stato appena pubblicato l’atteso manuale di Istituzioni di diritto privato del Prof. Cesare Massimo Bianca, con la collaborazione della Prof. Mirzia Bianca.

Il volume costituisce una editio minor del noto Trattato di diritto civile in 7 volumi del medesimo Autore ed è rivolto non solo agli studenti universitari, ma anche a tutti coloro che si preparano per i vari concorsi in cui è richiesta una conoscenza del diritto civile.

In particolare, l’opera risulta essere un valido ed utile strumento per la preparazione al concorso in magistratura, in quanto vengono fornite in maniera sintetica ma esaustiva le nozioni fondamentali del diritto civile, integrate altresì con le più recenti massime giurisprudenziali.

Inoltre, ogni capitolo del manuale si apre con un rinvio per ulteriori approfondimenti alla parte corrispondente del Trattato, e si chiude con una summa di dottrina relativa ai singoli paragrafi.

Il manuale è aggiornato sia con le recenti modifiche legislative (es., riforma della filiazione di cui al d. lgs. 154 del 2013) che con le recentissime pronunce giurisprudenziali (es., sulla illegittimità costituzionale della fecondazione eterologa).

TRACCE ESTRATTE – CONCORSO MAGISTRATURA 2014

Featured

Gli argomenti delle tracce estratte al concorso a 365 posti da Magistrato ordinario sono stati trattati in specifiche lezioni del corso, oltre che ad essere stati segnalati come “temi caldi”.

In particolare, la traccia di diritto civile “Proprietà temporanea e vincoli fiduciari” era stata indicata dalla Prof. Mirzia Bianca nell’ambito delle lezioni sul trust e vincoli di destinazione e sulla meritevolezza degli interessi.

La traccia di diritto penale sui rapporti tra ricettazione, riciclaggio e reimpiego di denaro, beni ed altre utilità di provenienza illecita, era stata oggetto di una specifica lezione del Prof. Enrico Mezzetti, con relativo tema scritto di esercitazione.

Concorso 340 posti da magistrato ordinario – Diario delle prove scritte

Featured

Le prove scritte del concorso avranno luogo in Roma, presso la Fiera Roma, Via Portuense n. 1645-1647, nei giorni 7, 8 e 10 luglio 2015, con ingresso dei candidati nelle sale di esame alle ore 8.00.

La consegna dei codici è previsti nei seguenti giorni:

il giorno 4 luglio 2015, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, i candidati il cui cognome inizia con una lettera compresa tra la “ A ” e la “ D”;
il giorno 4 luglio 2015, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, i candidati il cui cognome inizia con una lettera compresa tra la “ E“ e la “ L”;
il giorno 6 luglio 2015, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, i candidati il cui cognome inizia con una lettera compresa tra la “ M“ e la “ R“;
il giorno 6 luglio 2015, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, i candidati il cui cognome inizia con una lettera compresa tra la “ S“ e la “ Z“;

TRACCE ESTRATTE – CONCORSO MAGISTRATURA 2015

Featured

La traccia estratta nella materia del diritto amministrativo è stata oggetto di specifica lezione nell’ambito del corso di preparazione 2014-2015, soprattutto con riguardo ai tre profili specifici che venivano richiesti dalla traccia: la natura del ricorso straordinario al Capo dello Stato, i problemi relativi all’impugnazione del decreto decisorio e la questione dell’ottemperanza.

La traccia estratta nella materia del diritto civile toccava questioni ampiamente trattate nell’ambito delle lezioni sulla causa in concreto, sul collegamento negoziale e, soprattutto, nella lezione sulla meritevolezza degli interessi.

PRESENTAZIONE NUOVO CORSO MAGISTRATURA – 2015/2016

Featured

Il nuovo corso di preparazione per il concorso da Magistrato ordinario, ciclo 2015/2016, sarà presentato il giorno 26 settembre 2015, alle ore 16.00, presso la sede di Villa Ximenes, via Cornelio Celso, 1 (P.zza Galeno – fermata Policlinico – metro B).

Per partecipare all’evento occorre solamente inviare una e-mail a segreteria@centrostudisc.it con il proprio nominativo, dato il numero limitato di posti disponibili.

In occasione della presentazione sarà possibile effettuare una preiscrizione alla Scuola ed effettuare la prenotazione per assistere gratuitamente alla prima lezione del corso che si terrà il 17 ottobre 2015, h. 14.00.

Inoltre, con l’occasione sarà presentato anche il nuovo manuale del Prof. Avv. Enrico Mezzetti, Diritto penale. Casi e materiali, Zanichelli, Bologna, 2015, quale utile e prezioso strumento per la preparazione al concorso in magistratura.

INIZIO CORSO – ISCRIZIONI APERTE

Featured

Il nuovo corso di preparazione al concorso da Magistrato ordinario 2015-2016, avrà inizio sabato 17 ottobre 2015, h. 14.00.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per info: segreteria@centrostudisc.it

CONCORSO A 340 POSTI DA MAGISTRATO ORDINARIO – PUBBLICAZIONE RISULTATI PROVE SCRITTE

Featured

Concorso magistrati 340 posti – I risultati delle prove scritte ed elenco Corti d’Appello per le prove orali

3 marzo 2016

In linea i risultati delle prove scritte e l’elenco delle Corti d’Appello estratte per la prova orale del concorso a 340 posti di magistrato ordinario indetto con d.m. 5 novembre 2014.

Ciascun candidato può accedere alla propria posizione digitando codice fiscale e numero di tessera.
Appariranno cognome, nome, data nascita e i voti riportati nelle tre materie: civile, penale, amministrativo e voto totale.

Vai al link: www.giustizia.it

ALLIEVI DEL CENTRO STUDI AMMESSI AGLI ORALI

Featured

Il Centro Studi si congratula con i suoi numerosi allievi che hanno superato le prove scritte del concorso a 340 posti da Magistrato ordinario.

L’elevata percentuale di coloro che sono stati ammessi agli orali dimostra ancora una volta il successo del metodo utilizzato dalla Scuola e l’importanza di una preparazione sistematica improntata sulla conoscenza dei principi fondamentali.

Concorso 350 posti magistrato ordinario – Diario delle prove scritte

Featured

Le prove scritte del concorso avranno luogo in Roma, presso la Fiera Roma, Via Portuense n. 1645-1647, nei giorni 5, 6 ed 8 luglio 2016, con ingresso dei candidati nelle sale di esame alle ore 8.00.

I candidati dovranno presentarsi in Roma, presso la Fiera Roma, Via Portuense, n. 1645- 1647, per l’espletamento delle procedure identificative preliminari e per la consegna dei codici e dei testi di legge di cui è ammessa la consultazione in sede di esami, nei giorni e negli orari seguenti:

il giorno 2 luglio 2016, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, i candidati il cui cognome inizia con una lettera compresa tra la “ A ” e la “ D”;
il giorno 2 luglio 2016, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, i candidati il cui cognome inizia con una lettera compresa tra la “ E“ e la “ L”;
il giorno 4 luglio 2016, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, i candidati il cui cognome inizia con una lettera compresa tra la “ M“ e la “ R“;
il giorno 4 luglio 2016, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, i candidati il cui cognome inizia con una lettera compresa tra la “ S“ e la “ Z“.

 

Decreto 17 giugno 2016 – Nomina della commissione concorso a 350 posti di magistrato ordinario indetto con d.m. 22 ottobre 2015

Featured

Decreto 17 giugno 2016 – Nomina della commissione concorso a 350 posti di magistrato ordinario indetto con d.m. 22 ottobre 2015

 

17 giugno 2016

Il Ministro della Giustizia

Visto il decreto ministeriale 22 ottobre 2015, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 20 novembre 2015 – 4^ serie speciale – concorsi ed esami, con il quale è stato indetto un concorso, per esami, a 350 posti di magistrato ordinario;

Visto il decreto ministeriale 18 febbraio 2016, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 18 marzo 2016 – 4^ serie speciale – concorsi ed esami, con il quale è stato adottato il diario delle prove scritte del concorso, per esami, a 350  posti di magistrato ordinario;

Visto l’art. 5 del decreto legislativo 5 aprile 2006, n. 160;

Vista la nota della Direzione Generale dei Magistrati in data 26 maggio 2016 con la quale sono stati comunicati i nominativi del personale appartenente all’area terza, da designare come segretari della commissione esaminatrice;

Vista la delibera del Consiglio Superiore della Magistratura in data 8 giugno 2016 con la quale si è preso atto della designazione dei segretari della Commissione medesima;

Vista la delibera del Consiglio Superiore della Magistratura in data 15 giugno 2016 con la quale è stata nominata la Commissione esaminatrice

 

DECRETA

 

La Commissione esaminatrice del concorso a 350 posti di magistrato ordinario, indetto con decreto ministeriale 22 ottobre 2015, è composta come segue:

Presidente

 

CIGNA Mario – consigliere della Corte di Cassazione

 

Componenti

 

APOSTOLITI Caterina – consigliere della Corte di Appello di Torino

 

CANTILLO Aurora – consigliere della Corte di Appello di Roma

 

CENTO Alessandro – giudice del Tribunale di Imperia

 

CHIODO Teresa – consigliere della Corte di Appello di Catanzaro

 

DAGNINO Alessandro – consigliere della Corte di Appello di Catania

DI BENEDETTO Filippo – sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara

 

FILOCAMO Fulvio – sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Roma

 

FORTE Corinna – giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere

 

GUTTADAURO Giuseppina – giudice del Tribunale di Firenze

 

HMELJAK Tania – consigliere della Corte di Appello di Palermo

 

LANDOLFI Alberto – sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Genova

 

ORDITURA Mariarosaria – giudice del Tribunale di Napoli

 

PETRUZZELLIS Anna – consigliere della Corte di Cassazione

 

PICOZZI Pierluigi – giudice del Tribunale di Roma

 

PISCITIELLO Alessandra – consigliere della Corte di Appello di Napoli

 

POGGIOLI Rossella – sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bologna

 

ROSATI Martino – giudice del Tribunale di Taranto

 

SARTI Monica – giudice del Tribunale di Verona

 

SCAPELLATO Filippo – magistrato di sorveglianza dell’Ufficio di Sorveglianza di Ancona

 

TARTAGLIONE Giuliano – consigliere della Corte di Appello di Napoli

 

CALABRO’ Marco – prof. ass. – Seconda Università degli Studi di Napoli

 

CERRATO Stefano – prof. ass. – Università degli Studi di Torino

 

PERAGO Carmela Lucia – prof. ass. – Università degli Studi del Salento

 

TROPEA Giuseppe – prof. ass. – Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria

 

VICOLI Daniele – prof. ass. – Università degli Studi di Bologna

CAIAFA Antonio – avvocato del Foro di Roma

 

DI BENEDETTO Maurizio – avvocato del Foro di Agrigento

 

PALMA Antonio – avvocato del Foro di Napoli

 

Segretari

 

Alessi Stefanina, Ufficio del Capo Dipartimento

Podda Maria Grazia, Ufficio del Capo Dipartimento

Zesi Micaela, Ufficio del Capo Dipartimento

Flaviano Rosalba, Direzione Generale del personale e della formazione

Matera Anna Rita, Direzione Generale del personale e della formazione

Tuccelli Rosa, Direzione Generale del personale e della formazione

Augugliaro Caterina, Direzione Generale delle risorse e delle tecnologie

Pinto Antonella, Direzione Generale delle risorse e delle tecnologie

Cilio Concettina, Direzione Generale delle risorse e delle tecnologie

Paris Rita, Direzione Generale sistemi informativi automatizzati

Pescetelli Antonio, Direzione Generale sistemi informativi automatizzati

Punzina Loredana, Direzione Generale di Statistica

Berettieri Cinzia, Direzione Generale Magistrati

Contento Francesca, Dipartimento per gli affari di giustizia

Inzinza Guglielmo, Dipartimento per gli affari di giustizia

Pinori Antonella, Dipartimento per gli affari di giustizia

Romiti Michaela, Dipartimento per gli affari di giustizia

Pace Cristina, Dipartimento per gli affari di giustizia

Bianchi Andrea, Corte di Cassazione

Bilotti Paola, Corte di Cassazione

Cotugno Antonietta, Corte di Cassazione

D’Anna Donatella, Corte di Cassazione

Scarsella Cinzia, Corte di Cassazione

Pascale Carmen, Procura Generale Corte di Cassazione

Gallo Anna Maria, Corte di Appello

Terlizzi Paola, Corte di Appello

Bonito Maura, Procura Generale presso Corte di Appello

Battistella Ilaria, Tribunale

Capannolo Roberto, Tribunale

Mencarelli Laura, Tribunale

Piccione Angela, Tribunale

Manganozzi Cinzia, Procura Repubblica presso Tribunale

 

La dott.ssa Alessandra Celentano, responsabile dell’Ufficio Concorsi, è nominata coordinatore della segreteria della predetta Commissione.

La relativa spesa graverà sul capitolo 1451, piani gestionali 1 e 4, del bilancio di questo Ministero per l’anno finanziario 2016  e sui corrispondenti capitoli per gli anni successivi.

 

Roma, 17 giugno 2016

 

IL MINISTRO

 

On. Andrea Orlando

INDOVINATA LA TRACCIA DI DIRITTO CIVILE AL CONCORSO DI MAGISTRATURA 2016

Featured

“La locazione finanziaria e la tutela dell’utilizzatore nei confronti del fornitore”

L’argomento è stato ampiamente trattato in ben due lezioni, il 25 giugno 2016, nell’ambito della Rassegna di Giurisprudenza, tenuta dal Prof. Cesare Massimo Bianca, in particolare la sentenza a Sezioni Unite della Cassazione n. 19785 del 5 ottobre 2015 sulla locazione finanziaria, ed anche il 9 gennaio 2016 dalla Prof.ssa Mirzia Bianca, nella lezione relativa agli ”Strumenti contrattuali di acquisizione graduale della proprietà”, tra i quali sono stati esaminati il Leasing finanziario, la Riserva di proprietà ed il nuovo modello contrattuale del Rent to Buy.

Di seguito le sentenze di riferimento, tratte dalle dispense didattiche della Scuola:

1. lezione del 9 gennaio 2016: Cass. 10 febbraio 2015, n. 2491 – leasing

2. lezione del 25 giugno 2016: Cass. civ. Sezioni Unite n.19785 – 2015

OTTOBRE 2016: PRESENTAZIONE SCUOLA PROF. C.M. BIANCA

Featured

Giornata di presentazione della Scuola Diretta dall’Ill.mo Prof. C.M. Bianca, il Centro Studi Giuridici Santa Caterina.
L’offerta formativa proposta per l’anno accademico 2016 – 2017 comprende:

  • in vista dell’imminente bando, verranno attivati i CORSI di preparazione al Concorso alla CORTE DEI CONTI e MAGISTRATO TAR;
  • il CORSO di preparazione al Concorso da MAGISTRATO ORDINARIO;
  • la Scuola di Alta Specializzazione di Diritto Civile.

E’ possibile iscriversi in modalità “in aula” oppure “online” (a distanza), o altrimenti usufruire del cd. pacchetto account. 

L’inizio dei corsi è previsto per l’inizio del mese di novembre 2016 e terminerà nel mese di giugno 2017.

Per prenotarsi all’evento e per tutte le informazioni sui corsi, tel. 06/85354678 oppure segreteria@centrostudisc.it.

8 OTTOBRE 2016: open day!

Featured

In data 8 ottobre 2016, alle ore 15.00, ci sarà la presentazione della Scuola diretta dall’Ill.mo Prof. Cesare Massimo Bianca, presso la sede di

Villa Ximenes, Via Cornelio Celso 1 (P.zza Galeno) – Roma.

Per prenotarsi all’evento occorre tel. 06/ 85354678 oppure inviare una email a: segreteria@centrostudisc.it

La partecipazione è gratuita e dà diritto alla prima lezione di prova!

ORLANDO chiede al CSM nuovo bando assunzione magistrati

Featured

29 settembre 2016

Questa mattina, il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha inviato la richiesta al Consiglio Superiore della Magistratura, per l’avvio della procedura relativa alla pubblicazione di un nuovo bando di concorso per il reclutamento di 360 magistrati ordinari.

Il nuovo bando di concorso, necessario per coprire le carenze di organico della magistratura, continua il virtuoso percorso di assunzioni del Ministero della Giustizia iniziato con i concorsi per 340 posti nel 2014 e 350 posti nel 2015.

La pubblicazione del decreto, previo avallo del Consiglio Superiore della Magistratura, è programmato per la fine del prossimo mese.

Orlando indice nuovo concorso per 360 magistrati

Featured

Il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha indetto un concorso a 360 posti di magistrato ordinario. Il decreto ministeriale, firmato ieri dal Guardasigilli, segue la delibera del Consiglio Superiore della Magistratura del 12 ottobre scorso.

I candidati potranno inviare la domanda di partecipazione esclusivamente per via telematica, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale – 4° serie speciale, concorsi ed esami. Dovranno accedere sul sito internet www.giustizia.it per registrarsi e compilare l’apposito modulo (online fino alla data di scadenza del bando).

Il diario delle prove scritte sarà pubblicato in G.U. e sul sito internet ministeriale il prossimo 7 aprile 2017.

INIZIO CORSO MAGISTRATURA: 5 NOVEMBRE 2016

Featured

Scade questa settimana il termine ultimo per iscriversi al corso di preparazione per il concorso in Magistratura Ordinaria, il cui bando è di prossima pubblicazione.

Le lezioni cominceranno il 5 novembre 2016, presso la sede del Centro Studi Giuridici S. Caterina.

Per info: segreteria@centrostudisc.it

 

BANDO CONCORSO MAGISTRATURA – RIAPERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO

Featured

Concorsi – Bando 360 posti di magistrato ordinario

SONO RIAPERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI PREPARAZIONE

Per info: segreteria@centrostudisc.it

Con decreto del 19 ottobre 2016 è indetto concorso per 360 posti di magistrato ordinario, pubblicato nella G.U. n. 90 del 15 novembre 2016 – 4ª serie speciale – Concorsi.

Il termine per la presentazione della domanda è il 15 dicembre 2016.

Il diario delle prove scritte sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 7 aprile 2017.