Corso Magistrato ordinario

  

Corso di preparazione al concorso da Magistrato Ordinario (ciclo 2017/2018)

OPEN DAY 30 SETTEMBRE 2017 (prenotazioni: centrostudisc@gmail.com)

CORSO INTENSIVO:calendario-corso-intensivo

Data inizio: 14 ottobre 2017 Data fine: 31 gennaio 2018

CORSO ANNUALE:

Data inizio: 14 ottobre 2017 Data fine: 30 giugno 2018

 

Attivazione: Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (30 iscritti) e sarà a numero chiuso (max 60 iscritti).

Lezioni: Le lezioni si terranno il Sabato mattina, dalle 9.30 alle 13.30, presso le sedi della Scuola, a Roma.

Modalità a distanza: Si può seguire il corso a distanza, attraverso lezioni in streaming per chi preferisce, compilando il “Modulo di iscrizione”  e specificando “a distanza” accanto al tipo di corso. Il materiale verrà inviato tramite invio file. Il costo del corso a distanza è identico a quello in aula.

Area riservata: Verrà fornita una password per accedere all’ area riservata del sito dove poter scaricare il materiale di aggiornamento giurisprudenziale e articoli di dottrina, oltre alle dispense che vengono fornite a lezione da parte dei Docenti in relazione alle  più rilevanti novità legislative e giurisprudenziali.

Abstract: Il corso intende fornire una preparazione sistematica in diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo che ponga il candidato nelle condizioni di affrontare adeguatamente le prove scritte del concorso. A tale scopo sono previste:

  • simulazioni di prove concorsuali con svolgimento di temi in aula una volta al mese
  • lezioni di tecniche di redazione del tema
  • assegnazione di temi da svolgere a casa con successiva correzione da parte dei docenti, ogni settimana

Il corso prevede, inoltre, un ciclo di lezioni eccellenti tenute da docenti ospiti su temi di particolare interesse nelle rispettive discipline.

Il Prof. C. M. Bianca, quale Direttore della Scuola di Alta Formazione, oltre a tenere personalmente le lezioni in diritto civile, garantisce sia un’accurata selezione del corpo docenti in relazione alle singole materie, sia un’attenzione particolare verso i singoli discenti che ha sempre caratterizzato la sua lunga carriera accademica nei vari atenei italiani.

Destinatari: Coloro che hanno conseguito  la Laurea  in Giurisprudenza

Attestato e Crediti formativi: alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con il riconoscimento di 20 crediti formativi da parte del consiglio dell’Ordine degli Avvocati.

Costo del corso: 

per informazioni sui costi, inviare una email a: centrostudisc@gmail.com

Agevolazioni: Sono previste agevolazioni per gli ex allievi della scuola.