Corso Referendario T.A.R. – Corte dei Conti

Corso di preparazione al concorso T.A.R. e Corte dei Conti (ciclo 2016/2017).

Attivazione: Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (20 iscritti) e sarà a numero chiuso (max 60 iscritti).

Durata: Da novembre 2016 a giugno 2017 (oppure fino alla data delle prove scritte).

Lezioni: Le lezioni si terranno il Sabato, mattina o pomeriggio, presso le sedi della Scuola.

Modalità a distanza: Si può seguire il corso a distanza, attraverso lezioni in streaming per chi preferisce, compilando il “Modulo di iscrizione”  e specificando “a distanza” accanto al tipo di corso. Il materiale verrà inviato a mezzo posta all’ indirizzo specificato nel modulo, oppure tramite invio file. Il costo del corso a distanza prevede una somma aggiuntiva per le spese di spedizione. La spedizione del materiale avverrà con cadenza settimanale.

Area riservata: Verrà fornita una password per accedere all’ area riservata del sito dove poter scaricare il materiale di aggiornamento giurisprudenziale e articoli di dottrina, oltre alle dispense che vengono fornite a lezione da parte dei Docenti in relazione alle  più rilevanti novità legislative e giurisprudenziali.

Abstract: Il corso intende fornire una preparazione sistematica in diritto civile, diritto amministrativo, contabilità di stato e diritto tributario,  tale da consentire  al candidato di  sostenere in maniera adeguata le prove scritte. A tale scopo sono previste:

  • simulazioni di prove concorsuali con svolgimento di temi in aula una volta al mese,
  • lezioni di tecniche di redazione del tema
  • assegnazione di temi da svolgere a casa con successiva correzione da parte dei docenti.

Destinatari: Possono partecipare al corso le categorie di soggetti ammessi a partecipare ai rispettivi concorsi.

Attestato e Crediti formativi: alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con il riconoscimento di 24 crediti formativi da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.

Costo del corso Euro 1800 + IVA. Per coloro che hanno già frequentato la scorsa edizione il costo è di soli 1500 euro + IVA.

Iscrizione: Euro 50 (iva inclusa).

Agevolazioni: E’ possibile anche effettuare il pagamento in 3 rate, con cadenza trimestrale (ottobre – gennaio – aprile), versando la prima al momento dell’iscrizione, per un importo di 600 euro (+ iva 22%) ciascuna. Nell’ultima lezione di ogni trimestre, sarà propedeutico effettuare il pagamento del trimestre successivo per poter continuare il corso.